Benefici del calisthenics
Eseguire esercizi che richiedono di trasferire la forza dalle mani ai piedi significa avere un enorme ritorno in termini di funzionalità e robustezza. Per avere successo nel calisthenics bisogna infatti imparare a controllare il proprio corpo come unità, anziché come muscoli individuali e isolati. Questo Ti permetterà di avere un fisico sano ed atletico per molti anni.
Salute fisica
L’allenamento a peso corporeo rappresenta l’esercizio nella sua forma più naturale, in quanto abbina la forza agli esercizi ginnici di base che possono essere eseguiti ovunque. Grazie all’allenamento con il proprio peso corporeo progressivo ad un’intensità adeguata alle proprie abilità , è possibile migliorare sia la forza che l’estetica del movimento. Il risultato finale sarà quindi un fisico atletico in grado di eseguire degli esercizi a corpo libero che sfidano la gravità.
Calisthenics vs pesistica
Quando si tratta di allenarsi e creare un adattamento fisico, ad esempio rafforzarsi, costruire muscoli, dimagrire o imparare a muoversi in un modo nuovo, il cervello non si preoccupa della fonte dello stress. Sa solo che viene applicato uno stress meccanico o metabolico e quindi deve creare un adattamento per evitare di essere nuovamente stressato in futuro. Nella pesistica vengono utilizzati degli strumenti esterni al proprio corpo, come bilancieri, manubri, e macchinari per creare uno stress fisico. Nel Calisthenics si cerca sempre di creare uno stress fisico ma questo, anziché arrivare da oggetti esterni, deriva dall’uso del proprio peso corporeo come resistenza.
SKYFITNESS È PRESENTE E OPERA SUL SINTEL, SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E SUGLI ALTRI PRINCIPALI PORTALI DEDICATI